16.8 C
Milano
12. 05. 2024 05:09

Murale di Anna Frank vandalizzato con scritta “Free Gaza”

Più letti

In meno di 24 ore sono state vandalizzate le due opere di aleXsandro Palombo contro l’antisemitismo apparse ieri a Milano, la prima il murale di Anna Frank, la seconda opera si trova invece in Porta Nuova, anche questa deturpata.

Murales Anna Frank
Murales Anna Frank

Murale di Anna Frank ricoperto da scritte “Free Gaza”

La prima opera – in piazza Castello – che ritraeva Anna Frank che piange con la bandiera d’Israele tra le mani è stata cancellata e poi ricoperta con grandi scritte “Free Gaza”, mentre al suo fianco è rimasta intatta la bambina palestinese che sul volto ha la scritta Free Gaza.

Deturpata anche l’opera in Porta Nuova

Non solo il murale di Anna Frank, anche la seconda opera apparsa ieri nella zona di Porta Nuova è stata deturpata: l’immagine del famoso bambino con le mani alzate del ghetto di Varsavia, simbolo della Shoah, è stata del tutto cancellata, mentre al suo fianco sono rimasti intatti il soldato terrorista di Hamas e il bambino soldato di Gaza. Le due opere “Innocenza, odio e speranza” di AleXsandro Palombo erano un monito sull’ondata di antisemitismo che sta travolgendo gli ebrei in tutto il mondo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...