10 C
Milano
26. 04. 2024 02:22

Musei civici, a Milano stop all’obbligo di prenotazione per le visite

Da domani non sarà più necessario prenotarsi per assistere alle mostre offerte dai musei milanesi

Più letti

A partire da domani i musei civici di Milano potranno essere visitati anche senza prenotazione. Secondo il decreto dello scorso 18 maggio decade l’obbligo di prenotazione per le esposizioni che nel corso del 2019 hanno accolto meno di un milione di visitatori.

Musei civici: si allungano anche gli orari di visita

Nonostante la fine dell’obbligo di prenotazione il Comune di Milano consiglia comunque di effettuarla per evitare code all’ingresso. Infatti, nonostante la nuova norma gli ingressi continueranno ad essere contingentati.

Con lo spostamento del coprifuoco alle 23 anche i turni di visita si allungano. Tutti i giovedì a partire dal 27 maggio l’orario serale viene prolungato per l’ingresso al Museo del Novecento e alle mostre di Palazzo Reale e Pac con biglietterie aperte fino alle 20.30 e sale chiuse alle 21.30. Il Mudec prolunga gli orari di apertura tutti i giovedì e sabato fino alle 22.30.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...