4.4 C
Milano
30. 11. 2022 22:34

Nolo ostaggio della movida, musica ad alto volume e rissa a colpi di bottiglie: il video

Proteste continue da parte dei residenti, ma nonostante questo la situazione non è cambiata

Più letti

Il quartiere Nolo ostaggio della movida selvaggia, tra caos, urla e musica alta per tutta la notte. Una situazione ormai ingestibile, tanto che i residenti della città, riuniti nel profilo Instagram @noloresidenti_comitato, continuano a denunciare quanto accade. Nonostante questo però le cose non sembrano voler cambiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Nolo, le proteste del Comitato

«Quinta nottata consecutiva di musica ad alto volume, residenti insonni, e “serata” che si conclude con rissa a suon di bottiglie spaccate – scrive il Comitato su Instagram nel post a corredo del video pubblicato -. Gruppo presente da tre sere, forse se si fosse intervenuto subito la prima sera, questa persona non si sarebbe sentita in diritto di tenere musica fino a tarda notte. Ringraziamo AMSA che mette in sicurezza la piazza per il rientro a scuola dei bambini, dai cocci di vetro sparsi ovunque».

La rassegnazione dei residenti

«Nessuno fa nulla siamo abbandonati a noi stessi», commenta con tono rassegnato una delle residenti di Nolo. Tra i commenti al post le critiche e le lamentele si sprecano, mentre c’è chi utilizza l’arma dell’ironia: «Tranquilli… Il Comune per risolvere il degrado ha destinato 20.000 € ad un progetto sperimentale con il supporto di un operatore esterno… Si vocifera che possa essere Batman».

Degrado senza fine

Da mesi i residenti di Nolo cercano di farsi sentire: a fine settembre, ad esempio, il focus era puntato sul continuo degrado in Piazzetta Arcobalena. Insomma un’emergenza ormai insostenibile che da più di un anno costringe i residenti a vivere quasi in uno stato di assedio in casa loro.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...