10.1 C
Milano
26. 11. 2020 15:37

Novità sull’abbonamento per i mezzi pubblici: inizia la digital revolution dell’App Atm

Dopo l'introduzione della possibilità di scegliere il proprio turno all’Atm Point sul proprio smartphone, da oggi l’abbonamento si ricarica direttamente sull’App e una notifica avvisa della scadenza

Più letti

Salone del Mobile 2021 si farà dal 5 al 10 settembre

La sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano in programma nel 2021 si svolgerà dal 5 al 10...

Movida Delivery, dalla colazione al “buio” al panettone stellato

Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione...

Vegas Jones: «Con Scena Unita diamo quello che abbiamo ricevuto»

Dopo aver lanciato i singoli estivi 12-0 PM e Plug, Vegas Jones torna con un EP molto vicino al...

Atm estende il mobile payment anche per l’abbonamento, permettendo così ai passeggeri di avere tutto a portata di smartphone. Si tratta di una digital revolution già avviata, ma che ha accelerato i suoi tempi per stare al passo con l’emergenza coronavirus che ha cambiato il modo di viaggiare dei passeggeri e necessita di maggiore sicurezze.

Novità sull’abbonamento per i mezzi pubblici: inizia la digital revolution dell’App Atm

Atm aveva già implementato in tutte le 113 stazioni metropolitane un sistema di conteggio automatico dei passeggeri ai tornelli. Sistema idea per gestire il flusso dei viaggiatori e contingentare, dove necessario, gli ingressi alle fermate più affollate, ora prosegue nella sua mission che prevede il miglioramento della travel experience ed il desiderio di ridefinire la relazione con i propri passeggeri.

Rinnovo. Relazione che si fa sempre più digitale a partire proprio dal processo di acquisto e dal rinnovo dell’abbonamento. Arriva così la nuova versione dell’App Atm Milano che consentirà ai passeggeri di rinnovare tutti gli abbonamenti, siano essi settimanali, mensili o annuali, con carta di credito o PayPal senza doversi recare ai distributori automatici o agli Atm Point.

App. La nuova versione dell’App si configura come un vero e proprio Touch Point personalizzabile con attiva la possibilità di impostare i promemoria sulla scadenza degli abbonamenti e della tessera elettronica che, in maniera invariata, continua ad essere valida per 4 anni.

Covid. Prosegue intanto la campagna di sensibilizzazione e informazione in merito al coronavirus sull’obbligo della mascherina sui mezzi con annunci sonori a bordo di treni, autobus, filobus, tram e una comunicazione mirata su tutti i canali social dell’Azienda.

SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE

In breve

Sesto, l’Heineken pronta a licenziare i dipendenti dello stabilimento milanese

La Heineken, la multinazionale olandese produttrice di birra, ha annunciato una nuova serie di tagli al personale. Tra questi...

Movida Delivery, dalla colazione al “buio” al panettone stellato

Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione di Mi-Tomorrow dei migliori delivery. COLAZIONE...

Vegas Jones: «Con Scena Unita diamo quello che abbiamo ricevuto»

Dopo aver lanciato i singoli estivi 12-0 PM e Plug, Vegas Jones torna con un EP molto vicino al mondo delle corse automobilistiche, usato...

La stagione del Menotti non si ferma: i prossimi appuntamenti in streaming

Il Capitolo 2 della stagione del Teatro Menotti chiamato Fragili come la terra andrà in scena in diretta streaming a partire da stasera. Questa...

Sala: «La pandemia non è un’opportunità, ma abbiamo l’obbligo di cambiare»

Il sindaco Sala è intervenuto al Jenne Caffè di Legacoop Lombardia per parlare delle sfide che attendono la città di Milano da qui ai...

Potrebbe interessarti