8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:28

Nuova Ztl: occhi aperti in Cesare da Sesto e Sant’Agostino

Entra in funzione una nuova telecamera di videosorveglianza per il Municipio 1

Più letti

E’ entrata in pre-esercizio la telecamera che controlla la nuova Ztl di via Cesare da Sesto e piazza Sant’Agostino, nel Municipio 1. La Ztl è stata istituita nel 2020 e contemporaneamente è stata avviata la riqualificazione della piazza.

In via Cesare da Sesto e piazza Sant’Agostino nuova Ztl in pre-esercizio

ztl milanoIl Municipio ha poi richiesto di rendere più efficace il controllo degli accessi attraverso un sistema automatico e, in accordo con gli assessorati alla Mobilità e alla Sicurezza, è stata installata una telecamera in via Cesare da Sesto, all’incrocio con via Ausonio. Il pre-esercizio della nuova Ztl, come previsto dalla normativa, ha una durata di trenta giorni, al termine del quale il dispositivo elettronico inizierà l’attività sanzionatoria.

Alla nuova Ztl potranno ovviamente accedere i residenti, i domiciliati e i possessori di box o posto auto all’interno della zona, presentando la richiesta alla Polizia Locale per il rilascio del permesso di transito, oltra ai veicoli a servizio delle attività presenti nella via, nonché i clienti dell’autorimessa e autofficina. Potranno accedere anche i veicoli degli operatori del mercato, che si svolge in piazza Sant’Agostino, il martedì e il sabato.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A