21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:19

La mostra di Banksy in Centrale è un successo: prolungata l’esposizione

La mostra in Centrale dedicata a Banksy, lo street artist più famoso al mondo, si conferma un successo: ecco fino a quando sarà prolungata

Più letti

A grande richiesta, la mostra The World of Banksy – The Immersive Experience presso Milano Centrale prolunga la data di apertura fino al 15 maggio 2022.

La mostra di Banksy in Centrale si conferma un successo

La prima esposizione dello street artist di Bristol all’interno di una stazione italiana si conferma un successo e la notizia dell’estensione a Milano Centrale giunge proprio all’alba della nuova apertura, prevista per il 25 febbraio, di The World of Banksy – The Immersive Experience presso Torino Porta Nuova.

banksy

Il percorso presenta oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Più di 30 nuove opere tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs”, “Napoleon” e “Waiting In Vain” non sono mai state esposte prima d’ora e vanno ad aggiungersi a lavori e murales realizzati da giovani artisti internazionali e locali.

Vicino ai più celebri capolavori quali “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio la speciale sezione video iBanksy in cui per la prima volta le opere più iconiche dell’artista diventano animate e narrano la storia e il messaggio sociale che ha impresso sui murales di tutto il mondo. Questa sezione permette allo spettatore di percepire le opere in modo diverso e rende accessibile il racconto anche ai più piccoli.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...