3.1 C
Milano
07. 12. 2022 11:16

Piazza Aspromonte, sequestrato palazzo di 7 piani: si indaga per abuso edilizio

Alcuni abitanti della zona sono preoccupati che il complesso residenziale possa pregiudicare la stabilità e la sicurezza degli edifici adiacenti

Più letti

La Procura di Milano ha disposto il sequestro di un edificio di sette piani sorto all’interno di un cortile in piazza Aspromonte, un quartiere residenziale a est di piazzale Loreto, nell’ambito di una indagine per abuso edilizio. Si attendono sviluppi per capire l’evolversi della situazione.

Piazza Aspromonte, sequestrato un palazzo di 7 piani

A sequestrare la palazzina è stata, nella giornata di venerdì 14 ottobre, la squadra della polizia giudiziaria in quota al dipartimento “Tutela della salute, dell’ambiente e del lavoro”. Nell’indagine, che vede alcune persone indagate per violazione del regolamento edilizio comunale, si ipotizza che il palazzo sia troppo alto rispetto a quelli adiacenti e quindi non sia conforme al piano urbanistico.

piazza aspromonte
Palazzo Bernasconi, immagine di repertorio

Sulla vicenda del nuovo palazzo alcuni abitanti della zona tempo fa si sono riuniti nel comitato “Hidden Project” preoccupati che il complesso residenziale, il cui progetto è stato regolarmente approvato dal Comune, possa pregiudicare la stabilità e la sicurezza degli edifici adiacenti.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...