Parco delle Culture: tre giorni di eventi al Sempione

Parco delle Culture
Parco delle Culture

E sono due. Da venerdì a domenica, al Parco Sempione, andrà in scena la seconda edizione di Parco delle Culture, la manifestazione ideata e promossa dalla Triennale. Saranno tre giorni di appuntamenti gratuiti che avranno per palcoscenico il Teatro Continuo di Burri, realizzato dall’artista nel 1973 nel cuore del Parco Sempione, di fronte alla Triennale: eventi, concerti, laboratori e visite guidate, per adulti e bambini.

Venerdì, in particolare, la giornata si aprirà all’alba con una lezione di yoga per salutare il sole nella “Giornata Internazionale dello Yoga”. In serata verranno proposti due spettacoli, rispettivamente di circo e danza contemporanea: A Salto Alto della compagnia Circo no Ato e I Wandered Lonely as a Cloud di Matteo Bittante. Sabato ancora risveglio del corpo e della mente con una lezione di yoga dinamico e meditazione.

A seguire, ci sarà la visita all’Acquario Civico con il conservatore Nicoletta Ancona. Inoltre, Gabi Scardi, critica e curatrice d’arte, proporrà la visita alle opere d’arte e alle architetture presenti nel Parco Sempione, molte delle quali realizzate in occasione delle passate Esposizioni Internazionali di Triennale. La mattina di domenica sarà completamente dedicata ai bambini. Per info e prenotazioni triennale.org


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here