Al Palalido si fa sul serio: arrivano l’Italia e la Volleyball Nations League

volleyball nations league
volleyball nations league

Il grande volley internazionale illumina Milano: dopo la prima tappa dei campionati italiani di beach volley che si è svolta al Castello Sforzesco, da domani la Volleyball Nations League sarà di scena nel nuovo Palalido. Per tre giorni, fino a domenica, nella quarta tappa della kermesse di pallavolo maschile l’Italia sfiderà la Serbia, l’Argentina e i campioni del Mondo della Polonia.

Un trittico fantastico di partite che promette grande spettacolo ai 5.347 spettatori dell’Allianz Cloud e che vale un pezzo importante della qualifazione alla Final Six del prestigioso torneo. Gli azzurri, infatti, occupano il terzo posto in classifica generale e hanno collezionato sette vittorie nelle prime nove partite disputate.

Tra i 14 azzurri convocati dal ct Gianlorenzo Blengini ci saranno anche Nicola Pasaresi e Matteo Piano, due alfieri del Powervolley Milano. Piano, capitano del sodalizio milanese, è reduce dalla vittoriosa tappa di Varna che si è svolta settimana scorsa in Bulgaria, dove l’Italia ha superato Giappone (3-1), Australia (3-1) e i padroni di casa bulgari (3-1).

«Di ritorni in azzurro ne ho fatti tanti, mi sono dovuto riprendere tante volte, ma sono felice di essere tornato con questa partita – ha ribadito il leader della Revivre dopo l’affermazione sull’Australia –. Sono nuovamente in campo dopo quattro mesi. Ma dietro di me, non perché siano secondari, ci sono le persone che hanno lavorato per questo. Lavoro di squadra, come stiamo facendo in azzurro».

Il nuovo Palalido, inaugurato lo scorso venerdì da Sala e Malagò, è pronto ad accogliere gli azzurri. E dopo anni “in esilio”, l’Allianz Cloud sarà anche la nuova casa del Powervolley Milano.

A partire dal prossimo campionato il sodalizio del presidente Lucio Fusaro giocherà le partite casalinghe nell’impianto di piazza Stuparich: «Sono particolarmente emozionato perché anche io ho giocato al Palalido nel 1976 quando è arrivata in Serie A con il Gonzaga – sottolinea il numero uno –. Ora sono qui in veste di presidente di quella società che riporterà il volley in questa struttura». I biglietti sono disponibili da 27,50 a 66 euro su ticketone.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/