3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:58

Il Festival della Biodiversità al Parco Nord Milano

Dal 15 al 25 settembre i luoghi di Parco Nord Milano ospiteranno oltre 70 eventi dedicati alla foresta amazzonica

Più letti

Dal 15 al 25 settembre torna il Festival della Biodiversità al Parco Nord Milano. La sedicesima edizione del Festival, dedicata alla Foresta amazzonica, si aprirà con una festa di inaugurazione giovedì 15 settembre alle ore 18 in Cascina Centro Parco.

XVI Festival della Biodiversità al Parco Nord Milano: il nostro cuore è l’Amazzonia

Quest’anno al Parco Nord Milano il tema che ne declinerà la proposta culturale è stato scelto prendendo spunto dagli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e dalla campagna “AMAzzonia” di COSPE alla quale il Parco ha aderito. L’intento è di raccontare al grande pubblico come il destino della grande Foresta primoridale sia vitale per tutto il Pianeta e come sempre il Festival lo fa attraverso i diversi linguaggi dell’arte e della scienza: spettacoli di teatro e natura, concerti musicali, laboratori esperenziali, performance artistiche, mostre multimediali, incontri con esperti e proiezioni cinematografiche.

parco nord milano

All’inaugurazione saranno presenti i Sindaci e gli Assessori delle Amministrazioni della Comunità del Parco, i membri del comitato promotore, il comitato scientifico e artistico del Festival, oltre ai partner e sponsor che supportano la manifestazione e agli ospiti speciali di questa edizione.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...