3.8 C
Milano
10. 12. 2022 11:06

M2, riapre la tratta dopo il crollo della gru nella stazione di Bussero

Dopo meno di due settimane, Atm ha risolto il problema e la tratta da e per Milano torna operativa

Più letti

Detto, fatto. Atm lo aveva annunciato ieri, anche se qualche premessa vista l’allerta meteo rischiava di far slittare di qualche giorno la riapertura, che invece è avvenuta regolarmente oggi: è riaperta a Milano dalle 13:30 la tratta della metropolitana 2 tra le stazioni di Cernusco e Gessate che era stata interrotta dopo che una gru era crollata sui binari alla stazione di Bussero lo scorso 31 agosto.

Stazione di Bussero, crolla una gru: cos’era successo il 31 agosto

La comunicazione arriva direttamente dai canali ufficiali di Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino. I treni torneranno quindi a viaggiare da e per Milano dopo che Atm ha riparato l’infrastruttura ferroviaria danneggiata alla stazione di Bussero e ricevuto le autorizzazioni delle autorità per riaprire la linea al servizio passeggeri. Proprio sul sito dell’azienda, la tratta della M2 verde che arriva a Gessate segna ora una stato di “Regolare“, dopo che per giorni un bollino rosso segnala “Sospesa”. La Procura dopo l’incidente e le fine delle verifiche aveva autorizzato via via a rimuovere la gru e ad avviare il ripristino della linea.

Bussero
Lavori sulla M2, frequenze serali ridotte

Le ultime autorizzazioni sono arrivate ad Atm nella giornata di martedì 6 settembre e da ieri pomeriggio Atm aveva avviato una serie di attività per la rimozione del braccio di gru che attraversava la tratta ferroviaria. Quel 31 agosto si era sfiorata la tragedia nella stazione di Bussero: intorno alle 18.40 era crollata una gru meccanica senza provocare feriti. Il mezzo si trovava all’interno del cantiere per la realizzazione di opere di accessibilità, che prevedevano anche la demolizione del vecchio sovrappasso. Da lì l’interruzione del servizio, ripreso nella giornata di oggi.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...