13.3 C
Milano
25. 04. 2024 16:14

Il parco pubblico di CityLife si allarga: inaugurata una nuova area

Si tratta del completamento di uno dei principali parchi pubblici della città che da sempre vede la frequenza assidua di residenti, milanesi e turisti

Più letti

SmartCityLife inaugura una nuova porzione di parco pubblico che verrà consegnata al Comune di Milano. L’inaugurazione consente di ampliare di ulteriori 31.000 metri quadrati la superficie verde aperta alla città. Il parco pubblico di CityLife si estende oggi su circa 160.000 mq (il 92% dei 174.400 mq totali di parco previsti dall’intero progetto di riqualificazione).

CityLife sempre più green: il “nuovo” parco pubblico di Milano

La nuova porzione di Parco ospita sei opere d’arte di artisti contemporanei, che fanno parte del percorso artistico di Artline, che si compone così di un totale di 19 opere distribuite in tutta l’area verde. Si tratta del completamento di uno dei principali parchi pubblici della città, che da sempre vede la frequenza assidua, non solo dei residenti del quartiere ma anche di milanesi e turisti, che lo scelgono come polmone verde e per i servizi di alto livello.

citylife
citylife

La nuova porzione di parco permette anche di completare un importante connessione pedonale tra il Centro Congressi di Fiera Milano e Piazza Tre Torri, e quindi direttamente con la stazione della linea M5 (lilla) della metropolitana. Alla cerimonia di apertura che si è tenuta martedì 21 marzo hanno partecipato l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Giancarlo Tancredi, il Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi, il presidente di Generali Real Estate e Presidente di CityLife, Aldo Mazzocco, l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, arch. Roberto Russo e il CEO di Atlante, Stefano Terranova.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

citylife
citylife

Nel corso dell’evento è stata svelata anche la nuova App SmartCityLife, l’innovativa applicazione per chi ama CityLife. Disponibile gratuitamente per il download la nuova App offre la possibilità di vivere in modo smart il quartiere, cioè frequentare con facilità e sicurezza CityLife ed essere sempre aggiornati su tutti gli eventi ed i servizi dell’area.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...