3.1 C
Milano
07. 12. 2022 11:00

Piazza Selinunte, nuova vita per l’ex mercato coperto

Il progetto Social Sport Lab permetterà di aprire la struttura per un totale di 34 ore settimanali

Più letti

Nuova vita per l’ex mercato coperto di piazza Selinunte nel quartiere San Siro a Milano, che ripartirà dallo sport. Il Comune lo ha affidato per 12 mesi al Csi, Centro sportivo italiano, che grazie al progetto Social Sport Lab offrirà al quartiere uno spazio per l’aggregazione e lo sport.

Si rinnova l’ex mercato coperto di piazza Selinunte

Il progetto Social Sport Lab per piazza Selinunte permetterà di aprire la struttura, dal mercoledì alla domenica, per un totale di 34 ore settimanali. Tra le attività sportive proposte ci saranno aerobica e ginnastica, parkour, judo, karate, aikido, dama, scacchi, tennis tavolo, freccette, calcio balilla, urban dance (hip hop, break dance, electric boogie) e giocoleria. La giunta comunale ha deliberato oggi le linee di indirizzo per indire una procedura di partenariato pubblico – privato per l’assegnazione definitiva della struttura dal 1° luglio 2023.

piazza selinunte
Ex mercato comunale coperto di Piazza Selinunte

«In un quartiere in cui i servizi sportivi sono insufficienti rispetto alla domanda e che necessita di spazi per l’aggregazione giovanile sono felice che arrivi una realtà come CSI con la sua esperienza solida nello sport e l’educazione», ha dichiarato Pierfrancesco Maran, assessore al Piano Quartieri del Comune su piazza Selinunte.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...