14.4 C
Milano
19. 04. 2024 21:43

Piscina Cozzi, i costi del progetto di restauro

Ecco quanto costerà al Comune di Milano la ristrutturazione della piscina Cozzi in viale Tunisia

Più letti

Mancano ancora due anni al 90esimo compleanno, ma la piscina Cozzi in viale Tunisia, a due passi da corso Buenos Aires e da piazza della Repubblica, non intende invecchiare e si prepara al restyling. L’impianto sportivo, costruito negli anni Trenta, oggetto di diverse petizioni per chiederne un ammodernamento, ha visto affidare il progetto di restauro attraverso una determina della direzione Area Sport del Comune di Milano.

Quanto costerà il restauro della piscina Cozzi?

L’incarico di redigere il progetto di fattibilità tecnica ed economica finalizzato alla valutazione dei lavori di ristrutturazione è stato affidato alla società Mm per interventi complessivi di un importo di 5,5 milioni di euro di lavori di restyling. Nella piscina è presente anche un enorme murales dell’artista Maurizio Cattalen inaugurato qualche mese fa in occasione della Milano Design Week 2021.

Piscina Cozzi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’edificio, oramai obsoleto, presenta criticità strutturali e impiantistiche per le quali è necessario pianificare nel breve-medio termine interventi di riqualificazione. Il Comune ha già assegnato 89 mila euro a Mm per le spese di progettazione dell’intervento di ristrutturazione e riqualificazione della piscina Cozzi.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...