11.2 C
Milano
25. 04. 2024 13:37

Ponte sulla Martesana, cede la balaustra e muore un uomo: dopo mesi nulla è cambiato

Dopo tre mesi dalla tragica morte di Andrea Elifani, non è ancora stato fatto nulla per mettere l'area in sicurezza

Più letti

Lo scorso 2 aprile Andrea Elifani, 40 anni, morì cadendo dal ponte sulla Martesana vicino alla Cascina de’Pomm: la balaustra alla quale era appoggiato cedette e precipitò per circa tre metri sbattendo la testa al suolo.

Ponte sulla Martesana, a che punto siamo?

All’indomani della tragedia il sindaco Sala affermò: «La notizia dell’incidente in cui ha perso la vita Andrea Elifani lascia tutti noi sgomenti. Ai suoi familiari rivolgo le mie più sentite condoglianze – aveva dichiarato il primo cittadino -. Saranno accertate le dinamiche di questo triste accadimento, nel ricordo di Andrea e nel rispetto della sua famiglia e di tutti i milanesi . E faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità affinché certi eventi tragici non accadano mai più».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A distanza di tre mesi però nulla è ancora cambiato. Il ponte sulla Martesana resta inaccessibile e transennato con ancora la fatale balaustra mancante.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...