4.9 C
Milano
30. 11. 2022 21:53

Porta Lodovica: come cambia la viabilità dopo i lavori ATM sui binari

Interessate diverse linee di tram e autobus

Più letti

ATM sta rinnovando binari e scambi dei tram in piazzale di Porta Lodovica, ecco come cambia la viabilità delle linee fino all’11 settembre. Si tratta di un importante lavoro di rifacimento dei binari. Un impegno per migliorare la viabilità cittadina, ma anche per lasciare alla città l’eredità di una viabilità migliore anche in vista dei prossimi anni e dei grandi eventi che arriveranno, come le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Porta Lodovica, come cambia la viabilità delle linee ATM

Qui sotto tutti i cambiamenti delle linee fino all’11 settembre.

Tram 9

• 29 e 30 agosto; 2, 5 e 6 Settembre (dopo le 23:59)
• 31 agosto e 1 settembre (dopo le 22)

 I tram sono sostituiti dai bus B9 tra piazza 5 Giornate e Porta Genova. Fanno normale servizio tra il capolinea Centrale e la fermata Monte Nero/5 Giornate. Da qui, proseguono per corso di Porta Vittoria, via Larga e fanno capolinea in piazza Fontana.
– Cambiate in piazza 5 Giornate per proseguire coi bus B9. Per raggiungere Porta Genova, scendete alla fermata 5 Giornate e prendete i bus che passano per viale Regina Margherita, viale Caldara, piazzale Medaglie d’Oro, viale Sabotino, Porta Lodovica, viale Col di Lana, piazza 24 Maggio, viale Gorizia e corso Colombo.
– Trovate il percorso e le fermate dei bus B9 in  questa mappa. Gli orari sono sulla nostra app, alla voce Cerca linee > bus B9.

Tram 15

• Fino al 28 agosto
• Dal 3 al 4 e dal 7 all’11 settembre

– I tram sono sostituiti dai bus B15 tra Porta Lodovica e Duomo, mentre fanno normale servizio tra Rozzano e Porta Lodovica.
– Cambiate a Porta Lodovica per proseguire coi bus B15. Per raggiungere il capolinea Duomo, scendete alla fermata Gian Bologna e prendete i bus in via Castelbarco. Passano per via Sarfatti (verso Duomo), via Bocconi, viale Beatrice d’Este, corso Italia e fanno capolinea in via Gonzaga (Duomo).
– Gli orari sono sulla nostra app, alla voce Cerca linee > bus B15.
– In alternativa, per arrivare in centro, da piazza Abbiategrasso usate il tram 3 fino in Duomo o la M2 fino a Cadorna.

cantieri estivi

Tram 15

• 29 e 30 agosto; 2, 5 e 6 Settembre (dopo le 23:59)
• 31 agosto e 1 settembre (dopo le 22)

– I tram sono sostituiti dai bus B15 tra piazza Abbiategrasso e Duomo, mentre fanno normale servizio tra Rozzano e piazza Abbiategrasso.
– Cambiate in piazza Abbiategrasso per proseguire coi bus B15. Per raggiungere il capolinea Duomo, scendete alla fermata Abbiategrasso e prendete i bus che fanno le stesse fermate del tram fino in via Tibaldi. Da qui, proseguono per via Giambologna (verso Duomo), via Castelbarco, via Teulliè, corso Italia, piazza Missori e fanno capolinea in via Gonzaga (Duomo).
– Gli orari sono sulla nostra app, alla voce Cerca linee > bus B15.

Altre linee, fino all’11 settembre

– Bus 59 e 79. Fanno servizio tra Famagosta (linea 59), Gratosoglio (linea 79) e la fermata via Castelbarco (Bocconi). Saltano le fermate di Porta Lodovica.
– Bus 71 (corse serali), N25 e N26. Saltano la fermata di Porta Lodovica. In alternativa, usate la fermata provvisoria in via Gian Galeazzo.
 Bus N15. Saltano la fermata di viale Col di Lana. In alternativa, usate la fermata provvisoria in via Gian Galeazzo.
– Bus N26. Saltano la fermata di Porta Lodovica. In alternativa, usate la fermata di via Col di Lana.

Trovate i percorsi provvisori delle linee in queste mappe.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...