13.2 C
Milano
20. 04. 2024 11:37

Nell’hinterland il prezzo della benzina schizza alle stelle: quasi 5 euro al litro

Nell'hinterland milanese il prezzo della benzina schizza alle stelle: in un distributore di Corbetta il carburante è venduto a quasi 5 euro al litro

Più letti

Vero o falso? È il quesito che si stanno ponendo diversi abitanti di Corbetta, comune alle porte di Milano. In una delle stazioni di rifornimento del paese dell’hinterland il prezzo della benzina è salito a 4,98 euro al litro. Una cifra folle anche tenendo conto del rincaro energetico e delle fluttuazioni dovute alla guerra in Ucraina. A denunciare il caso è stato proprio il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini.

Prezzo della benzina a quasi 5 euro: un errore?

prezzo della benzina

Il primo cittadino di Corbetta ha postato sul proprio profilo Facebook le immagini dell’erogatore di benzina con la cifra esorbitante di vendita del carburante.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Mi avete segnalato in tanti questa situazione davvero inquietante per i nostri portafogli. Già fa rabbia vedere la benzina a 2 euro al litro, ma addirittura trovarla alla Esso sulla provinciale a 4,989 euro al litro è un incubo! Spero vivamente – ha scritto il sindaco Ballarini – sia stato un errore di programmazione,chiederò immediatamente spiegazioni su quanto accaduto. Forse è rotto, anche perché dalle foto sembra sia stata manomessa la cassa. In ogni caso prestate attenzione, noi domani chiederemo spiegazioni. Speriamo non sia una premonizione».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...