21.9 C
Milano
19. 05. 2022 00:57

Via con la quarta dose: parte oggi il nuovo “booster” anti-Covid per gli immunodepressi

Alle Scintille prendono il via anche le vaccinazioni Novavax

Più letti

Dopo il via libera della Struttura commissariale, da oggi prende il via anche la somministrazione della quarta dose di richiamo “booster” alle persone con marcata compromissione della risposta immunitaria. La Lombardia si sta già preparando a questa nuova fase della campagna vaccinale che vedrà coinvolti oltre 190.000 lombardi per i quali la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid-19 è raccomandata.

Quarta dose, partono le somministrazioni

Perché ci si ammala di covid, foto Unsplash

I destinatari della quarta dose di richiamo sono i soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria dai 12 anni in su che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario con tre dosi (di cui la terza addizionale), dopo un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 giorni) dalla dose addizionale.

Per chi è il nuovo “booster”?

La quarta dose è raccomandata ai soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate a malattia o a trattamenti farmacologici, e alle persone sottoposte a trapianto di organo solido. Allo stesso tempo è prevista sempre per oggi la partenza delle somministrazioni del nuovo vaccino Nuvaxovid – Novavax presso centri vaccinali dedicati come quello del Palazzo delle Scintille di Milano.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...