7.6 C
Milano
25. 04. 2024 04:15

Rai di corso Sempione, assalto degli ambientalisti: vernice all’ingresso della sede e strada bloccata

I due gruppi hanno scritto una lettera al caporedattore del telegiornale con alcune richieste

Più letti

Blitz degli attivisti di Extinction Rebellion e Ultima Generazione nella sede Rai Corso Sempione: i due gruppi ambientalisti hanno assaltato la sede milanese prima bloccando l’ingresso e poi imbrattando la facciata con della vernice verde. Gli attivisti hanno esposto striscioni e fatto scritte sui muri e sui vetri. La polizia di Stato è intervenuta e ha identificato una decina di partecipanti, alcuni dei quali erano saliti su una tettoia.

Rai Corso Sempione, le richieste degli attivisti

I due gruppi hanno scritto una lettera al caporedattore del telegiornale della sede Rai Corso Sempione: la loro richiesta è che il tg riporti a ogni edizione un bollettino aggiornato sulla qualità dell’aria, che si renda pubblico l’elenco degli inserzionisti che si occupa di estrazione fossile e che non si parli più di disastri ambientali ma di crisi eco-climatica.

andy warhol

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il precedente alla Fabbrica del Vapore

Appena due settimane fa, gli attivisti di Ultima Generazione si erano resi protagonisti di un raid vandalico alla Fabbrica del Vapore di Milano, versando il contenuto di alcuni sacchi di farina su un’auto opera di Andy Warhol. «Interrompere la riapertura delle centrali a carbone dismesse, e cancellare il progetto di nuove trivellazioni per la ricerca ed estrazione del gas naturale», erano state le richieste del gruppo autore del blitz.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...