14.1 C
Milano
26. 05. 2024 04:33

A Famagosta arriva Randstad Box, il nuovo spazio di co-working gratuito per studenti e lavoratori

Tutto quello che c'è da sapere sul centro a disposizione dei milanesi

Più letti

A Milano, nell’ultimo edificio di Gio Ponti, in zona Famagosta, arriva Randstad Box, spazio di co-working gratuito per studenti e lavoratori, che è anche un centro per la formazione e l’orientamento con obiettivi ben precisi: formare circa 10mila giovani all’anno e offrire al pubblico e ai residenti del quartiere eventi e workshop di vario tipo.

Randstad Box a Milano: che cos’è

Randstad Box è uno spazio di 1.700 metri quadrati ed è stato inaugurato lo scorso martedì dalla società Randstad. Si trova all’interno di un edificio degli anni ’70, il quale è stato riqualificato di recente dalla società che lo possiede, la DeA Capital Real Estate Sgr.

È un centro di co-working a disposizioni dei milanesi, ma anche di co-learning per i più giovani che qui hanno la possibilità di studiare e rimanere aggiornati partecipando a corsi di formazione e ricevendo indicazioni e orientamenti sulle opportunità lavorative. È, in poche parole, una community pensata per lavoratori e studenti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tante sono le attività gratuite. Per recarsi in questo spazio basta prenotare una delle postazioni a disposizione.

Randstad Box
Randstad Box

L’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Milano, Alessia Cappello, ha affermato: «Il mondo del lavoro cambia a ritmo intenso mettendoci di fronte a sempre nuove sfide che richiedono nuove competenze. La formazione, il continuo aggiornamento sono la vera chiave per rimanere al passo con i tempi, non solo per accedere al mondo del lavoro o per reinserirsi, ma anche per la crescita professionale, perché si crei una nuova cultura del lavoro in cui si possa superare il mancato incontro tra domanda e offerta che oggi rappresenta nel nostro Paese un serio problema».

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...