8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:10

Piazza del Cannone, cos’è la nuova installazione dentro Parco Sempione

La struttura è un grande parallelepipedo riflettente e propone ai visitatori una visita gratuito sul tema degli sprechi alimentari

Più letti

A Milano c’è una nuova installazione che sta attirando tanti curiosi. Si tratta di un grosso parallelepipedo posizionato in piazza del Cannone, dentro Parco Sempione, ed è chiamato “Reflection” per un’iniziativa promossa dal gruppo Orsero.

Dentro Parco Sempione c’è un enorme parallelepipedo: cos’è

Invitare i cittadini a riflettere sul valore del cibo e sui modi per non sprecarlo. Si chiama “Reflection” ed è stata inaugurata in piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione, dove si potrà visitare fino a domenica. La struttura è un grande parallelepipedo riflettente, di circa 4 metri e mezzo di lato e propone ai visitatori, con ingresso gratuito, un percorso di immagini, suoni e profumi d’impatto per comprendere le conseguenze degli sprechi e, a confronto, dei comportamenti rispettosi dei prodotti della terra. Ad accompagnare la visita, i volontari delle associazioni impegnate nel recupero delle eccedenze alimentari.

Parco Sempione

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con Pane quotidiano, Banco Alimentare e Recup. L’installazione in piazza del Cannone è la novità del fine settimana a Milano: una storia tutta da scoprire per un pomeriggio alternativo.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...