24.1 C
Milano
29. 05. 2024 17:59

Presentato il restauro di Palazzo Marino (pagato dallo sponsor) VIDEO

I lavori avranno una durata complessiva massima di 16 mesi

Più letti

Dal nostro inviato in Sala Alessi, Onorio Ferraro

La notizia era già trapelata nei giorni scorsi, anche perché erano stati montati i ponteggi. Adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità: Palazzo Marino cambierà volto in futuro. La “Casa dei milanesi”, così è stata definita dall’Amministrazione, si prepara ai lavori di restauro che la riguarderanno per sedici mesi.

Il restauro di Palazzo Marino: le parole di Sala

La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì 12 aprile in sala Alessi a Palazzo Marino. Presente il sindaco di Milano Giuseppe Sala per annunciare il progetto di restauro delle facciate della “Casa dei milanesi”. Presente anche il presidente e amministratore delegato di Tod’s Diego Della Valle, dato che i lavori saranno pagati interamente dallo sponsor del Comune.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Della Valle mi ha detto che se avevo qualche idea per legare il nome del marchio alla città gliela avrei dovuta dire. Un intervento necessario da fare», ha detto il Sindaco di Milano Sala. Per ascoltare le parole complete, guarda il nostro video.

__________________________________________________

27/03/24 – Palazzo Marino, la casa dei milanesi sede del Comune di Milano, sta per essere restaurato e ha preso il via il montaggio dei ponteggi. La posa in opera delle impalcature, che ha ottenuto il parere positivo della sovrintendenza, richiederà circa venti giorni e prelude all’avvio degli interventi sulla facciata principale.

Palazzo Marino
Palazzo Marino

Palazzo Marino si rinnova: iniziati i lavori di restauro

I lavori di conservazione e recupero di Palazzo Marino, a costo zero per l’amministrazione, saranno interamente sostenuti dal gruppo Tod’s. L’intervento, per un valore complessivo di oltre 2,2 milioni di euro, si svilupperà per lotti successivi sulle facciate esterne del palazzo e su quelle interne cinquecentesche del Cortile d’Onore.

Palazzo Marino
Palazzo Marino

I lavori avranno una durata complessiva massima di 16 mesi e saranno l’occasione per fare conoscere al pubblico il centro civico di Milano: sono previste infatti iniziative di cantiere aperto e le cesate saranno usate come supporto per una storia illustrata di Palazzo Marino.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...