21.5 C
Milano
25. 06. 2024 14:14

Ricicleria di via Corelli, riapertura al pubblico da settembre con estensione degli orari

Buone notizie dall'Amsa

Più letti

Buone notizie dall’Amsa: la ricicleria di via Corelli, temporaneamente chiusa dal 1° giugno al 31 agosto per indifferibili lavori di manutenzione, come programmato riapre al pubblico domani, venerdì 1° settembre, con orari potenziati. Non solo: prevista l’estensione degli orari di apertura già in vigore nelle aree di via Pedroni, Via Olgettina e via Riccardo Lombardi (Muggiano): da lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle ore 8 alle ore 19.

Ricicleria di via Corelli, dichiarazioni

“Sono contenta di poter annunciare che, come da cronoprogramma, da inizio settembre sarà riaperta la ricicleria di via Corelli – ha commentato l’assessora al Verde e Ambiente Elena Grandi –. Pur tenendo conto del fatto che, per alleviare i disagi, dal 5 giugno era stata prolungata l’apertura al pubblico della ricicleria più vicina, in via Olgettina 35, questa riapertura riporta l’operatività in un centro importante di conferimento dei rifiuti, rendendo la nostra raccolta differenziata più agevole e capillare, grazie anche all’estensione degli orari di apertura del sito rinnovato. Milano è un modello tra le città metropolitane italiane ed europee rispetto alla quantità e alla qualità della raccolta differenziata, un obiettivo raggiunto che deve essere di sprone a migliorare ancora”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo la ricicleria di via Corelli

Si ricorda che Amsa mette a disposizione dei cittadini e delle cittadine il servizio gratuito di rifiuti ingombranti a domicilio, prenotabile online sul sito www.amsa.it. Per piccoli rifiuti è operativo il CAM – Centro Ambientale Mobile, la ricicleria mobile dove è possibile conferire rifiuti elettrici ed elettronici, toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e oli vegetali/minerali. Lampade e piccoli rifiuti elettronici possono essere smaltiti nelle Ecoisole presenti in nove punti nei diversi municipi di Milano e in alcuni punti vendita della grande distribuzione, dove si trovano anche i contenitori per la raccolta degli oli esausti.

L’Amsa e la ricicleria di via Corelli

Amsa viene promossa, con una valutazione media del 7,5 (su una scala da 1 a 10), dai cittadini milanesi. Gli abitanti della città si sono espressi in modo positivo sull’operato della società svolto all’interno del Comune. Hanno dato un voto ai diversi servizi, partendo dalla raccolta dei rifiuti arrivando fino alla pulizia generale del capoluogo lombardo.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...