22.8 C
Milano
26. 06. 2022 03:50

Scuola, ritorno alla Dad: presidio di protesta in piazza Duomo

Manifestazione oggi alle 17.30 in centro dopo la sospensione del protocollo da parte del Governo

Più letti

Manifestazione contro il ritorno alla Dad oggi pomeriggio a Milano. Vista la sospensione del protocollo con cui le lezioni scolastiche erano tornate in presenza (tracciamento, quarantene selettive limitate ai positivi), il comitato milanese Priorità alla Scuola invita a una azione simbolica di protesta.

L’appuntamento è fissato alle 17.30 in piazza Duomo. «Tutto il paese va avanti, la scuola ancora al palo: non è più accettabile!», dicono gli organizzatori.

Ritorno alla Dad: «Nessun rispetto per gli studenti»

La decisione del Governo di reintrodurre la possibilità di Dad, cioè Didattica a distanza, per contenere i contagi, non trova d’accordo il mondo della scuola di Milano.

«Non c’è rispetto nei confronti di studentesse e studenti che in percentuali altissime sono corsi a vaccinarsi. Mossa peraltro miope da parte di un Governo che vuol fare campagna vaccinale. Era un protocollo migliorabile sicuramente, ad esempio con i salivari molecolari fatti il primo giorno, alla prima individuazione di un positivo, senza intasare gli Ats, protocollo che chiediamo da mesi», spiegano gli organizzatori del corteo di Milano.

«Ora invece si torna alla Dad precauzionale per tutte e tutti: precauzionale nei confronti di cosa? Dei consumi natalizi! Ancora una volta la scuola è additata ed unica sacrificata, in nome del “liberi tutti” nei settori economici».

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...