11.2 C
Milano
17. 04. 2024 00:41

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Venerdì possibili disagi per i pendolari che usano i mezzi di superficie e la metropolitana

Più letti

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore mobilità di 4 ore.

E’ possibile dunque che il personale dell’azienda di trasporti milanese incroci le braccia per aderire alla manifestazione: l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie sia della metropolitana, sarà possibile nella fascia oraria 18-22, come reso noto da Atm (sui cui mezzi sarà necessario il Super Green Pass) in una nota.

Sciopero Atm, i lavoratori chiedono tamponi gratuiti

Nuovo sciopero contro l’obbligo di Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro. I promotori parlano di «reale e tangibile discriminazione tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come fa sapere Atm, i dipendenti potrebbero incrociare le braccia per chiedere che «i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori interessati; perché si sensibilizzino le aziende nella ricerca di convenzioni ad hoc, così che non si pongano in essere ulteriori discriminazioni; per la sicurezza di tutti gli operatori del settore».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...