8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:31

Pnrr e Olimpiadi, Sala: «In arrivo mole di fondi senza precedenti»

Il monito del Sindaco sui fondi in arrivo a Milano e i controlli da fare

Più letti

Pioggia di fondi pubblici e non a Milano. Lo ha spiegato il Sindaco di Milano, Beppe Sala, spiegando come ci sia necessità di vigilare su questa mole di denaro in arrivo a Milano: tra Pnrr e Olimpiadi, il capoluogo meneghino sta per vivere una nuova vita.

Sala avverte: «Tanti fondi, ma servono i controlli»

Queste le parole del Sindaco di Milano Beppe Sala: «A Milano tra fondi del Pnrr, per le Olimpiadi, per la riqualificazione degli ex scali ferroviari e investimenti privati abbiamo una mole di fondi in arrivo che penso non abbia precedenti storici. Probabilmente anche questo stop forzato per la pandemia non ha fatto che rafforzare gli interessi e molta della ripresa del paese partirà da qui. Ci sono tanti fondi pronti ad essere investiti e serve attenzione», ha spiegato Sala. È il messaggio che il sindaco di Milano ha portato in apertura dei lavori della Giornata della Trasparenza 2022 in corso a Palazzo Marino, sede del Comune.

Beppe sala ride, foto Fotogramma-2

Dopo avere ricordato il lavoro fatto dal Comune di Milano in questi anni sul tema dell’anti corruzione, come la legge sul titolare effettivo e il piano anti corruzione, Sala ha posto l’accento sul tema dei controlli: «Vanno fatti e bisogna capire chi li fa e con che tempestività, con che tipo di segnali. Milano ha intrapreso questo percorso perché ciò che avverrà qui in questi anni avrà un risalto nazionale e internazionale incredibile, se facciamo le cose bene noi tanti ci seguiranno. Vedo che dal punto di vista del privato c’è una forte convinzione che su questo tema si debba fare di più e meglio».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...