13.2 C
Milano
07. 05. 2024 22:57

San Siro, contestato Salvini che annuncia: «1,6 milioni di euro per piazzale Selinunte»

È di 1,6 milioni l'intervento del Ministero per le infrastrutture per riqualificare il quartiere di San Siro a Milano

Più letti

«Salvini razzista, San Siro non ti vuole» è stato lo slogan con cui un gruppo di una quindicina di contestatori ha accolto il ministro Matteo Salvini in piazzale Selinunte, zona San Siro, durante un sopralluogo del leader della Lega.

Salvini in visita in zona San Siro: contestato, interviene la Polizia

I manifestanti, del Comitato abitanti di San Siro e del centro sociale Cantiere, hanno urlato slogan contro il leader della Lega e contro la politica abitativa della Regione Lombardia. Con bandiere per chiedere “Stop sfratti, sgomberi e pignoramenti” il gruppo è stato poi allontanato dalla polizia senza ulteriori scontri.

salvini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Intanto il leader di Governo ha annunciato importanti investimenti della zona. È di 1,6 milioni l’intervento del Ministero per le infrastrutture per riqualificare il quartiere di San Siro a Milano, con interventi che coinvolgeranno un asilo, le case di piazzale Selinunte e la sicurezza. Lo ha detto lo stesso Matteo Salvini in visita proprio al quartiere milanese.

piazza selinunte salvini
Ex mercato comunale coperto di Piazza Selinunte salvini

Riaprire un asilo abbandonato da trent’anni, finanziato con i fondi PinQa, vigiliantes, telecamere e interventi di ristrutturazione per le case di piazzale Selinunte. È questo l’elenco di interventi fatto dal ministro in un sopralluogo nel quartiere assieme all’assessore regionale Alan Rizzi.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...