21.4 C
Milano
22. 05. 2024 13:29

Sciopero Atm dal 5 all’11 giugno, possibili disagi a Milano per tutta la settimana

I lavoratori del gruppo Atm potranno astenersi dal lavoro solo durante gli eventuali turni straordinari

Più letti

Sciopero Atm, dal 5 all’11 giugno potrebbero verificarsi dei disagi sui mezzi come tram, metro e bus a causa della protesta del lavoro straordinario indetta alcuni giorni fa e che andrà avanti per l’intera settimana.

Sciopero Atm, cosa cambia per le linee

A proclamare lo sciopero il sindacato Cub Trasporti, insieme a Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Sgb. I lavoratori del gruppo Atm potranno astenersi dal lavoro solo durante gli eventuali turni straordinari, ha fatto sapere l’azienda. A Milano, il servizio delle linee metropolitane e di superficie è sempre garantito tutti i giorni, con possibili maggiori attese alle fermate tra le 8.45 e le 15.00 e dopo le 18.00. A Como, il servizio della funicolare – gestito da Atm – è sempre garantito, con possibili maggiori attese tra le 8.30 e le 16.30 e dopo le 19.30.

sciopero atm
Sciopero Atm

Sciopero Atm, i motivi della protesta

Lo sciopero è stato proclamato «per la riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali a parità di salario, per la riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti; per l’adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio trasporto pubblico locale; per il blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il trasporto pubblico locale».

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...