24.1 C
Milano
29. 05. 2024 17:37

Zlatan Ibrahimovic annuncia l’addio al calcio: «Sarò milanista per tutta la vita»

Lo svedese ha comunicato la sua decisione dopo Milan-Verona

Più letti

Domenica sera si è chiuso il campionato del Milan ma anche la carriera di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, commosso già prima della partita per il saluto della Curva Sud con una coreografia con scritto “God Bye“, è entrato in campo dopo il triplice fischio della partita vinta contro il Verona per annunciare il suo ritiro.

Le parole di Zlatan Ibrahimovic

«Non respiro, ma va bene. Ho tanti ricordi ed emozioni dentro questo stadio. La prima volta che sono al Milan mi avete dato la felicità, la seconda volta mi avete dato amore. Ringrazio la mia famiglia per la pazienza, poi la seconda famiglia ovvero i giocatori e il mister con il suo staff. Un grazie anche ai dirigenti per l’opportunità che mi avete dato. Inoltre ringrazio dal cuore voi tifosi che mi avete accolto a braccia aperte. Sarò milanista per tutta la vita».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’addio di Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic ha sfilato su un tappeto rosso in mezzo a tutti i compagni di squadra e allo staff della società rossonera, pronto all’addio al Milan dopo 163 presenze e 93 gol. In omaggio la maglia rossonera firmata da tutti i compagni con il suo numero 11. Per Ibra la carriera si è chiusa a meno di ripensamenti con 988 partite e 573 gol in tutte le competizioni da professionista.

Zlatan Ibrahimovic, le parole di Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a fine partita: «Ha aiutato tanto dentro e fuori dal campo, per me è stato un punto di riferimento perché ha una mentalità incredibile ed è un vincente dal lunedì alla domenica. Ha aiutato a far capire tante cose a un gruppo giovane, sia fuori che dentro dal campo».

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...