17 C
Milano
14. 06. 2024 05:26

Sciopero Atm a Milano: mezzi pubblici a rischio per 24 ore venerdì 31 maggio

Questa agitazione, già annunciata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, risulta registrata sul calendario ufficiale del Mit

Più letti

Venerdì 31 maggio 2024, il panorama dei trasporti Atm, sarà segnato da un’importante interruzione a causa di uno sciopero Atm a Milano proclamato dal sindacato Al Cobas che coinvolgerà metro, bus e tram. Questa agitazione, già annunciata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, risulta registrata sul calendario ufficiale del Mit per gli scioperi del settore trasporti.

Chiamabus

Sciopero Atm a Milano: il primo blocco dalle 8.45 alle 15.00, poi dalle 18.00 al termine del servizio

Questo sciopero Atm a Milano, che avrà un impatto significativo sulla routine quotidiana dei milanesi, interesserà esclusivamente il personale Atm della provincia. Gli organizzatori hanno comunicato che i lavoratori di Atm spa aderiranno allo sciopero in diverse modalità. In particolare, gli agenti di stazione, i macchinisti della metro, i tranvieri e gli autisti incroceranno le braccia dalle 8.45 alle 15.00 e successivamente dalle 18.00 fino al termine del servizio. Durante questi orari, i mezzi Atm faranno ritorno ai depositi, interrompendo le corse e notificando agli utenti le limitazioni in atto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero Atm a Milano, esclusi solo i lavoratori del pronto intervento

Per i lavoratori degli impianti fissi, come operai, impiegati, ausiliari della sosta e addetti ai parcheggi, lo sciopero Atm a Milano prevederà un’astensione dal lavoro che coprirà l’intera durata del loro turno lavorativo. Saranno esclusi dallo sciopero soltanto quei lavoratori indispensabili per le squadre di pronto intervento.

Sciopero Atm a Milano, garantite la fasce orarie protette

Nonostante l’interruzione, saranno garantite le consuete fasce orarie protette per minimizzare il disagio per i pendolari e permettere una certa organizzazione. Questo sciopero segue a quello precedente del 6 maggio e rispecchia il continuo malcontento tra i lavoratori Atm, che cercano di far sentire la loro voce attraverso queste azioni sindacali.

 

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...