11.6 C
Milano
04. 05. 2024 06:50

Nuovo sciopero dei mezzi a Milano oggi, martedì 2 maggio: orari, info utili, adesione

Si fermano, ancora una volta, i mezzi pubblici a Milano

Più letti

AGGIORNAMENTO ORE 8.45 A Milano tutte le linee della rete metropolitana e di superficie sono in normale servizio (fonte Atm.it).

Ore 08.00 Nella giornata di oggi, Martedì 2 maggio 2023, è previsto un nuovo sciopero dei mezzi a Milano, con conseguenti, possibili, disagi alla circolazione sia delle persone, sia del traffico cittadino in superficie. Ad aderire il sindacato CONFAIL FAISA, che ha proclamato per l‘appunto uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. 

Atm contactless

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero dei mezzi a Milano oggi, martedì 2 gennaio 2023: orari, fasce di protezione, motivi 

A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dei mezzi pubblici dalle 8:45 alle 12:45. Lo sciopero è stato proclamato “per rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione.”

sciopero atm 27 gennaio mezzi pubblici a Milano metro m1 fino a Monza, Trasporto pubblico a Milano
Trasporto pubblico a Milano

Sciopero dei mezzi a Milano, che cos’è il Confail Faisa

Il Confail, ente che ha indetto lo sciopero dei mezzi a Milano per oggi, è la Confederazione Autonoma Italiana del Lavoro. Nasce nel lontano 1954 come S.A.M.A. (Sindacato Autonomo Milanese Autoferrotranvieri) poi nel 1963, prende il nome di Conf.A.I.L.. Abbraccia circa 60 categorie, svolgendo esclusivamente attività di assistenza ai lavoratori soltanto ai fini contrattuali. L’agitazione era stata preannunciata nei giorni scorsi sul calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Per il momento non è chiaro quali e quanti mezzi rimarranno fermi a causa dello sciopero. Tutto dipenderà dall’adesione effettiva dei lavoratori: per seguire in diretta lo sviluppo dello sciopero ci si può collegare a questo indirizzo.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...