14.1 C
Milano
06. 05. 2024 08:14

Mangiare tipico lombardo: a Milano ha aperto Trattoria Sincera

Ricette, ma anche materie prime tutte dalla Lombardia, il menù VIDEO

Più letti

Si chiama Trattoria Sincera, ha aperto lo scorso 28 aprile 2023 in via Antonio Porpora 154 a Milano ed è una trattoria dove si può esclusivamente mangiare tipico lombardo. Cucina con ricette tipiche della Lombardia, che va a ripopolare una zona, quella di Lambrate, che fa della tipicità locale un suo punto di forza. 

Trattoria Sincera, mangiare tipico lombardo a Milano

Dietro a Trattoria Sincera, il cui claim è «dalle Alpi al Po, cucina tradizionale lombarda», ci sono gli imprenditori che hanno già lanciato in passato, sempre nella zona di Lambrate, il locale Fred; e, nella più distante Barona, il cocktail bar Arca. A tenere le fila della cucina Federico Boni, chef milanese, già all’opera in un altro locale molto interessante, Sottobosco in zona Corvetto. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trattoria Sincera (@trattoria_sincera)

Da Trattoria Sincera per assaporare la cucina tipica di Milano e della Lombardia 

Non c’è la pastasciutta, se la cercate, da Trattoria Sincera. C’è il riso, vero cibo identità della Lombardia, e al massimo si possono trovare primi «differenti» come gli gnocchi di patate. Senza dimenticare che qui tutto trasuda Lombardia, dagli ingredienti delle preparazioni fino a vini, spumanti, amari, birre e così via. E per chi volesse acquistare prodotti, all’ingresso del locale c’è anche la gastronomia con i salumi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il menù di Trattoria Sincera a Milano

Ma cosa si mangia da Trattoria Sincera? Tutto quello che vi viene in mente pensando a cibi tipici della Lombardia: dai Mondeghili con senape e paprika al risotto alla milanese col midollo; ma anche rognoncini di coniglio, pisarei e fasoi, la cotoletta, l’ossobuco di vitello, la pernice, lavarello arrosto, scamone di agnello e molto altro. La Trattoria Sincera è aperta anche a pranzo. 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...