12.8 C
Milano
18. 05. 2024 08:28

Sciopero rider di Glovo e Deliveroo, piazza V Giornate bloccata: «Più giustizia sociale»

Lo sciopero è iniziato alle 12 ed è partito dal piazzale della Camera del lavoro di Milano

Più letti

Sciopero rider di Glovo e Deliveroo, che chiedono un urgente miglioramento delle loro condizioni contrattuali. Per questo motivo Nidil Cgil di Milano ha dichiarato uno sciopero per oggi lunedì 16 ottobre, che ha visto i rider ritrovarsi oggi alle 12 in piazzale della Camera del Lavoro del capoluogo lombardo.

Sciopero rider terminato con un presidio davanti alla sede di Glovo

La manifestazione dei rider di Glovo e Deliveroo, che si è svolta in bicicletta, ha seguito un percorso dal Tribunale, a piazza Cinque Giornate, per proseguire poi per viale Bianca Maria, Bastioni di Porta Venezia, corso Buenos Aires, via Vitruvio e piazza Duca d’Aosta, prima di giungere al numero 31 di via Pirelli dove si è tenuto un presidio davanti alla sede di Glovo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

sciopero rider Glovo
sciopero rider Glovo

Sciopero per migliori condizioni contrattuali

La richiesta di migliori condizioni contrattuali per i rider trova nell’adesione allo sciopero a Milano un forte segnale di sostegno alla loro richiesta di giustizia sociale e riconoscimento come lavoratori.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...