6.5 C
Milano
28. 11. 2022 19:21

Sciopero venerdì 11 novembre, quando si fermano metro, bus e treni a Milano

La manifestazione di protesta ha carattere e nel capoluogo lombardo sono a rischio i servizi di Atm e di Trenord

Più letti

Sciopero venerdì 11 novembre, Milano rischia il caos. Metro, tram e bus Atm potrebbero fermarsi a causa di uno sciopero di 4 ore nella giornata di domani proclamato dal sindacato Usb. La manifestazione di protesta ha carattere nazionale e nel capoluogo lombardo sono a rischio dunque i servizi di Atm e di Trenord.

Sciopero venerdì 11 novembre: metro, tram e bus

Per quanto riguarda Atm, l’azienda comunica che il servizio di metropolitana, tram, bus e filobus potrebbe risentire dello sciopero venerdì 11 novembre tra le ore 8.35 e le ore 12.45 e che i mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata. Per quanto riguarda le linee Autoguidovie, i bus potrebbero invece risentire dello sciopero in orario serale, tra le 18.00 e le 21.59.

sciopero atm metro m1

Trenord, corse a rischio

L’Azienda del gruppo Fnm a seguito dello sciopero venerdì 11 novembre proclamato dalle ore 9 alle ore 13 del personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, ha annunciato possibili cancellazioni e variazioni su alcune linee. In particolare, potranno essere interessati i treni regionali e suburbani di Trenord che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna, da e per Saronno, Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Camnago e la linea Brescia-Iseo-Edolo.

Collegamenti con Malpensa

Interessate anche le corse in circolazione sulle linee ‘miste’ che transitano sulle reti di FerrovieNord ed Rfi sul Passante ferroviario, e la Saronno-Seregno-Albairate. Coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express da Milano Cadorna e Milano Centrale e da Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...