8.4 C
Milano
19. 04. 2024 00:24

Scuola: dal Comune 500mila euro per arredi innovativi

Il bando, arrivato alla terza edizione, sarà pubblicato a settembre

Più letti

Le grandi manovre attorno al mondo scolastico sono tutte concentrate in queste settimane. Dopo l’annuncio della data della riapertura, il Comune di Milano è al lavoro per garantire sempre più servizi e innovazione alle scuole della città. In questa direzione si muove l’ultimo stanziamento dell’Amministrazione Sala.

Il Comune lavora sul capitolo scuola: nuovi fondi

Il Comune di Milano ha stanziato 500 mila euro per arredi innovativi delle scuole del primo ciclo di istruzione (ovvero elementari e medie). Più precisamente per progetti delle scuole stesse per migliorare gli spazi. La delibera è stata approvata dalla giunta, il bando, arrivato alla terza edizione, sarà pubblicato a settembre. Il Comune prosegue nell’impegno assunto nel 2020 con il “Manifesto di Milano”: insieme a Ufficio Scolastico Regionale, Indire e Assodidattica si sta dando attuazione a percorsi di innovazione tramite l’allestimento di nuovi spazi educativi.

scuola

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Lo scorso anno sono state 16 le scuole (di nove istituti comprensivi) che hanno ottenuto i fondi, di queste 11 erano scuole primarie e cinque medie. Un’attenzione particolare quella della Giunta Sala ai temi dell’edilizia nel mondo della scuola anche grazie ai fondi del PNRR.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...