1.5 C
Milano
01. 12. 2022 08:42

Scuola: dal Comune 500mila euro per arredi innovativi

Il bando, arrivato alla terza edizione, sarà pubblicato a settembre

Più letti

Le grandi manovre attorno al mondo scolastico sono tutte concentrate in queste settimane. Dopo l’annuncio della data della riapertura, il Comune di Milano è al lavoro per garantire sempre più servizi e innovazione alle scuole della città. In questa direzione si muove l’ultimo stanziamento dell’Amministrazione Sala.

Il Comune lavora sul capitolo scuola: nuovi fondi

Il Comune di Milano ha stanziato 500 mila euro per arredi innovativi delle scuole del primo ciclo di istruzione (ovvero elementari e medie). Più precisamente per progetti delle scuole stesse per migliorare gli spazi. La delibera è stata approvata dalla giunta, il bando, arrivato alla terza edizione, sarà pubblicato a settembre. Il Comune prosegue nell’impegno assunto nel 2020 con il “Manifesto di Milano”: insieme a Ufficio Scolastico Regionale, Indire e Assodidattica si sta dando attuazione a percorsi di innovazione tramite l’allestimento di nuovi spazi educativi.

scuola

Lo scorso anno sono state 16 le scuole (di nove istituti comprensivi) che hanno ottenuto i fondi, di queste 11 erano scuole primarie e cinque medie. Un’attenzione particolare quella della Giunta Sala ai temi dell’edilizia nel mondo della scuola anche grazie ai fondi del PNRR.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...