15.9 C
Milano
16. 05. 2024 17:02

Paura alla scuola media Anemoni di Milano: malori e intossicazioni a causa dello spray al peperoncino

Stando alle prime ricostruzioni, poco prima di mezzogiorno uno degli alunni avrebbe spruzzato nell'aria dello spray al peperoncino urticante

Più letti

Una serie di lievi malori causati apparentemente da una sostanza irritante nell’aria si sono verificati, stamani, in una scuola media a Milano. Sul posto, la scuola media Anemoni, nell’omonima via, sono giunti il 118 e i vigili del fuoco con il Nucleo Nbcr e i carabinieri. Dalle prime informazioni a causare i problemi agli studenti potrebbe essere stato dello spray al peperoncino spruzzato nell’aria.

Cos’è successo alla scuola media Anemoni

Il 118 sta valutando 4-5 ragazze, tutte tra i 12 e i 13 anni, con sintomi pare non gravi a occhi e vie aeree. Stando alle prime ricostruzioni, poco prima di mezzogiorno uno degli alunni avrebbe spruzzato nell’aria dello spray al peperoncino urticante. Alcuni compagni si sono così sentiti male accusando tosse e bruciore agli occhi e alla gola e il personale scolastico ha avvertito i soccorritori, giunti sul posto con tre ambulanze e un’automedica dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu).

Incidente sul lavoro, pompieri, vigili del fuoco, Incidente A8 a Lainate, Yoox, Fuga di gas

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Scuola media Anemoni, le condizioni degli studenti

Secondo quanto riferito dalla centrale operativa di Areu, nessuno degli studenti coinvolto è in condizioni preoccupanti. Per loro soltanto lievi segni di intossicazione per via del contenuto urticante della bomboletta. Un caso analogo di spray al peperoncino a scuola era avvenuto pochi giorni fa, in una scuola di Sesto San Giovanni.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...