#SostieneMilano in tour, il Comune apre nuove strutture per i cittadini

#SostieneMilano
#SostieneMilano

Spazi a disposizione dei quartieri, nuovi servizi di prossimità e una rete sempre più fitta di sostegno ai cittadini. E’ il tour di #SostieneMilano, una iniziativa dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune che nelle prossime settimane farà tappa in diversi punti della città per inaugurare una serie di luoghi che diventeranno punti di riferimento per gli abitanti della zona.

LE AREE • Dopo l’apertura del Centro diurno disabili (CDD) in via Anfossi 25/a, un luogo che i cittadini aspettavano da diversi anni, #SostieneMilano farà tappa nel Municipio 8 al Centro Diurno Disabili Ippodromo di via Cilea 148 che dopodomani, mercoledì 10 ottobre, aprirà al pubblico completamente riqualificato dopo la ristrutturazione dell’edificio che ospitava originariamente una scuola materna. La nuova struttura, di circa 950 metri quadri su un unico piano, accoglierà 24 ospiti, di cui 23 provenienti dallo stabile comunale di via Fratelli Zoia 7, utilizzato in via provvisoria in attesa del completamento dei lavori.

Saranno undici gli educatori impegnati a rotazione nella gestione del centro a cui si aggiungeranno cinque operatori sanitari, un medico, uno psicologo, un fisioterapista e un infermiere. La manutenzione straordinaria dello stabile ha riguardato anche Casa Cilea, un appartamento di 100 metri quadri che condivide con il Cdd solo la rampa di accesso e l’atrio d’ingresso e che sarà dedicato a ospitare per brevi periodi tre o quattro persone alla volta per avviarle verso l’autonomia abitativa. Per la sua terza tappa,

PROSSIMAMENTE • Il tour di #SostieneMilano arriverà il 24 ottobre in via Statuto 15 per l’inaugurazione dello spazio WeMi dedicato a tate, colf e badanti all’interno del WeMi Center, il centro di coordinamento degli spazi WeMi. Il servizio del Comune di Milano sarà gratuito e aperto sia alle famiglie in cerca di un collaboratore domestico che ai lavoratori che si vogliono proporre, con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta. Un nuovo spazio WeMi verrà aperto il 26 ottobre – quarta tappa del tour – anche in via Piazzetta 2, nel Municipio 4.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here