9.6 C
Milano
29. 04. 2024 07:31

Stazione Centrale, è l’ora di fare “Urban Plogging”: mamme e bimbi ripuliscono la città… di corsa

Sabato 15 aprile appuntamento da non perdere per mamme e bimbi eco-runners per un giorno

Più letti

Sabato 15 aprile appuntamento da non perdere per mamme e bimbi eco-runners per un giorno. In Stazione Centrale si farà “Urban Plogging” con Centrale District dalle 10.30 alle 12.30. Si correrà (o camminerà velocemente) nelle vie del quartiere per sensibilizzare grandi e piccini sul senso di responsabilità nel tenere, anche in autonomia, la città pulita. L’iniziativa è del Comitato Centrale District con la partnership tecnica di Amsa.

Stazione Centrale, Urban Plogging

Gli organizzatori hanno deciso di motivare tutti: a fine percorso, i rifiuti raccolti saranno differenziati e pesati: chi ne avrà raccolto di più si aggiudicherà un premio. Mamme e bimbi del quartiere della Stazione centrale saranno quindi protagonisti della terza edizione del Plogging Urbano organizzato dal Comitato Centrale District per liberare la zona dai rifiuti correndo.

violenza in stazione centrale a milano
violenza in stazione centrale a milano

Stazione Centrale, info utili

L’appuntamento con il plogging, pratica nata in Svezia che consiste nel raccogliere rifiuti correndo (o camminando velocemente), è alle ore 10.30 davanti all’Hotel The Westin Palace Milano (Piazza della Repubblica, 20) dove i partecipanti saranno muniti di tutto l’occorrente necessario alla raccolta grazie alla partnership con Amsa: guanti, pinze e sacchetti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Stazione Centrale, l’iniziativa

In pettorina rosa, colore simbolo del Comitato che vede insieme tutti i più grandi alberghi ed esercizi commerciali del quartiere, i partecipanti correranno da piazza Repubblica alla Stazione passando sotto i portici di via Vittori Pisani e nelle vie adiacenti. Il percorso sarà andata e ritorno con termine alle 12.30 circa davanti al The Westin Palace dove saranno differenziati e pesati i rifiuti raccolti dai partecipanti; chi ne avrà raccolti di più, si aggiudicherà una racchetta da padel.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...