11.6 C
Milano
04. 05. 2024 06:08

“Paesaggi del Ricordo” al 25mo piano di Torre GalFa

Si inaugura oggi la mostra di Piero Brambilla, a cura di Luca Cantore D’Amore

Più letti

Le stanze domestiche al 25° piano di Torre GalFa a Milano ospitano, da oggi, la mostra “Paesaggi del Ricordo” di Piero Brambilla per il terzo appuntamento con GAD Galleria d’Arte Domestica ideato da Crudemon e curata da Luca Cantore D’Amore. L’inaugurazione si terrà oggi alle 19.00 a ingresso libero.

Paesaggi del Ricordo, la mostra

GAD, Galleria d’Arte Domestica è il un nuovo format in cui le opere vengono esposte in modo “informale” alle pareti di una casa, proprio dove ogni appassionato o collezionista vorrebbe vederle. Ideato da Massimiliano Pianta, Domenico Galeotti – fondatori di CrudeMon – il progetto prevede una mostra al mese dedicata ad artisti emergenti o già affermati.

Paesaggi del Ricordo
Paesaggi del Ricordo

Paesaggi del Ricordo, GAD

Gli spazi al 25° piano di Torre GalFa saranno abitati dalle opere di Piero Brambilla la cui pittura porta con sé tutto il potere della memoria. “Quella di Brambilla – afferma il curatore Luca Cantore D’Amore – è una pittura della mente che indaga l’inafferrabile della vita con tutte le sue sfumature più difficili esprimendole nelle diapositive che scatta e dipinge con la serenità del giusto. Per tutta la sua vita (artistica) Piero Brambilla ha deciso di abitare in quegli angoli di taluni anfratti intimi e silenziosi, discreti e nascosti che ha descritto attraverso la forza vaporosa e vaga, sospesa e cotonata, ovattata e tenue, della sua pittura”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Paesaggi del Ricordo, opere

Le venticinque opere resteranno in mostra fino al 12 maggio nello spazio con vista a 360 gradi su tutta la città, uno dei primi grattacieli italiani che hanno fatto storia, con i suoi 31 piani diventati simbolo dello skyline milanese e inaugurati nel 1959, sei mesi in anticipo rispetto al Pirellone. Torre GalFa, 25° piano (int. 253), via Alfredo Campanini, 12.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...