1.3 C
Milano
26. 01. 2022 23:57

Tamponi antigienici a Milano, a ruba sugli scaffali dei supermercati

Un impressionante incremento di vendite di tamponi antigienici a Milano: sugli scaffali dei supermercati è quasi impossibile trovarli

Più letti

I tamponi antigienici a Milano sono sempre più ricercati. Negli ultimi dieci giorni le richieste di test e di mascherine FFP2 – rispetto alle prime due settimane di dicembre – è aumentata rispettivamente del 20 % e del 30%.

Tamponi antigienici a Milano : lo studio de “Il Gigante”

A rilevarlo l’Osservatorio dei “Supermercati Il Gigante” (gruppo della Grande Distribuzione che conta 70 punti vendita) evidenziando, inoltre, come dal 26 dicembre a oggi l’incremento abbia raggiunto livelli record con picchi di aumento del 50%. La catena ha ben 47 punti vendita sparsi per la Lombardia.

tamponi antigienici a milano

«Le ultime notizie riguardanti le ulteriori misure adottate dal Governo sull’utilizzo delle mascherine FFP2 e l’estendersi dei contagi – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del “Gigante” – faranno aumentare ulteriormente le richieste. Per quanto ci riguarda possiamo contare su scorte moderatamente soddisfacenti. Relativamente al prezzo di vendita e alla “tipologia” dei prodotti, ovviamente, come sempre, ci atterremo a quanto indicato dal Governo».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...