Le mascherine anti-covid del Ministero dell’Istruzione sono di pessima qualità. Lo ha detto l’80% degli studenti dell’Istituto Tecnico Freud di Milano.
La quasi totalità degli alunni della scuola superiore di via Accademia ha commentato che le mascherine che sono state inviate all’istituto dal Ministero dell’Istruzione sono di pessima o scarsa qualità e non efficaci.
Mascherine anti-covid che puzzano
Il 75% dei 750 studenti del Freud ha anche dichiarato che le mascherine anti-covid non servono a nulla, sono inefficaci dato che non combaciano con la faccia e non coprono adeguatamente bocca e naso.
Poco sicure, quindi. E in più puzzolenti. Già perché dal report della scuola Freud emerge anche che per il 65% degli alunni le mascherine anti-covid hanno un pessimo odore.
Circa 7 giovani su 10 dicono che questi dispositivi ricevuti dal Ministero sono «pannolini per il volto». E così oltre l’85% si porta le mascherine da casa.
Nappo: «Che fatica distribuirle»
Il direttore del Freud, Daniele Nappo, ha dichiarato che la scuola sta facendo molta fatica a distribuire le mascherine e anche a spiegare ai ragazzi e alle ragazze la necessità che vadano cambiate nel corso delle lezioni, col passare delle ore.