22.8 C
Milano
26. 06. 2022 04:01

Freud Milano: «Le mascherine anti-covid del Ministero sono pessime e puzzano»

Gli studenti del Freud di Milano dicono che le mascherine anti-covid del Ministero sono pessime e puzzano. Famiglie preoccupate

Più letti

Le mascherine anti-covid del Ministero dell’Istruzione sono di pessima qualità. Lo ha detto l’80% degli studenti dell’Istituto Tecnico Freud di Milano.

La quasi totalità degli alunni della scuola superiore di via Accademia ha commentato che le mascherine che sono state inviate all’istituto dal Ministero dell’Istruzione sono di pessima o scarsa qualità e non efficaci.

Mascherine anti-covid che puzzano

Il 75% dei 750 studenti del Freud ha anche dichiarato che le mascherine anti-covid non servono a nulla, sono inefficaci dato che non combaciano con la faccia e non coprono adeguatamente bocca e naso.

Poco sicure, quindi. E in più puzzolenti. Già perché dal report della scuola Freud emerge anche che per il 65% degli alunni le mascherine anti-covid hanno un pessimo odore.

Circa 7 giovani su 10 dicono che questi dispositivi ricevuti dal Ministero sono «pannolini per il volto». E così oltre l’85% si porta le mascherine da casa.

Nappo: «Che fatica distribuirle»

Il direttore del Freud, Daniele Nappo, ha dichiarato che la scuola sta facendo molta fatica a distribuire le mascherine e anche a spiegare ai ragazzi e alle ragazze la necessità che vadano cambiate nel corso delle lezioni, col passare delle ore.

istituto freud
istituto freud
«La mascherina è ancora troppo importante per mantenere la presenza in classe di tutti», ha detto all’Ansa Daniele Nappo.
Le famiglie temono per la salute dei figli dato che le mascherine sono usate da tutti gli studenti e anche dal personale docente e non e quindi rendono l’ambiente scolastico un luogo meno sicuro di quello che dovrebbe essere.

Che spreco!

Il Freud di Milano non sarebbe l’unica scuola ad aver inviato una segnalazione al Ministero.
Secondo la dirigenza scolastica, molti scatoloni vengono lasciati imballati e così c’è un grande spreco di risorse e materiale.
Ogni giorno verrebbero infatti inviate agli istituti, dal Ministero, circa 10 milioni di mascherine anti-covid.
spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...