6.5 C
Milano
28. 11. 2022 19:14

Taxi a Milano sanificati contro virus e batteri: è la prima volta in Europa

Il dispositivo è stato già installato a bordo delle prime auto

Più letti

È in grado di abbattere fino al 99,9% di virus e batteri all’interno dell’abitacolo l’innovativo sistema di sanificazione dei taxi a Milano, presentato a Palazzo Marino dalle cooperative milanesi di Legacoop Taxiblu 02 4040 e RadioTaxi 02 8585, grazie alla collaborazione con Beghelli, che produce il dispositivo SanificaAria Mini, già installato a bordo delle prime auto.

Taxi a Milano, la novità

Il dispositivo utilizza una tecnologia brevettata per l’inattivazione di batteri e virus, un procedimento di sanificazione dell’aria che si basa su un sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C con efficacia testata fino al 99,9%. Una vera e propria rivoluzione per i taxi a Milano.

sciopero dei taxi

Come funzionano

In pratica, l’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all’interno del dispositivo da cui fuoriesce sanificata, creando una “barriera” protettiva localizzata contro virus e batteri. La sua efficacia antimicrobica è stata testata da laboratori privati e dall’ Università di Modena e Reggio Emilia, mentre il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova ne ha valutato l’operatività in ambiente.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...