Novità per tutti i titolari di tessera ATM, ora arriva la stampa-tessere self service denominata Tessy. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda dei trasporti Milanesi, con una news pubblicata sul proprio sito internet ufficiale.
Tessera ATM, ecco la stampa-tessere self service Tessy
Tessy, che da ATM viene definita «la migliore amica dei nuovi abbonati», non è nient’altro che un terminale self service di nuova generazione, che permette agli utenti di stampare la tessera per l’abbonamento. Un passo in avanti notevole, visto che una volta l’abbonato doveva aspettare che la tessera gli venisse spedita a casa con tutti i ritardi che questo poteva comportare.
Come usare la stampa-tessere self service Tessy
Usare la stampa-tessere self service Tessy è molto facile ed anche super veloce: per prima cosa l’utente deve comunque fare richiesta online della tessera. Da lì si riceverà via email un codice che andrà inserito su Tessy per poter ritirare subito la nuova tessera, già pronta per viaggiare.

Dove poter trovare Tessy
Tessy, che parla italiano e inglese e vi saluta con un «Ciao» sul display, si trova in queste stazioni della metropolitana:
- Duomo (vicino ai tornelli della M1 e all’ATM Point),
- Cadorna (di fronte all’ATM Point)
- Loreto (di fronte ai tornelli di accesso alla M1)
- Garibaldi (vicino ai tornelli della M2)
- Centrale (di fronte ai tornelli della M2, vicino alle scale che portano alla stazione FS)
- Bisceglie
- Sesto FS
- Molino Dorino
- Cologno Nord
- Famagosta
- Gessate
- Zara
- San Donato