4.1 C
Milano
08. 12. 2022 23:04

Core: New York sbarca a Milano nel 2023

Seconda sede al mondo dopo quella della Grande Mela, ecco di cosa si tratta

Più letti

Si chiama Core e, nella centrale Corso Matteotti, sbarca a Milano dopo la sede di New York. Un arrivo rinviato di oltre due anni, visto che lo sbarco in città era previsto per il 2020, a causa della pandemia e del ritardo dei lavori. Ora, però, c’è una data di fine lavori, perché l’apertura è prevista per dicembre 2022. Ma di cosa si tratta?

Core sbarca a Milano, ecco di cosa si tratta e chi saranno i soci

In sostanza si tratta di un club che avrà al suo interno un numero ristretto di soci. Un club esclusivo, che aprirà i suoi battenti in Corso Matteotti 14 in uno storico palazzo di 4000 metri quadrati. E chi sarà ammesso? Su questo c’è ancora riserbo, ma i soci dovrebbero essere selezionati tra tredici categorie professionali, eccole: 

  1. moda
  2. media
  3. tecnologia
  4. ristorazione
  5. design
  6. automotive
  7. finanza
  8. energia e biotecnologie
  9. arte e cultura
  10. architettura
  11. immobiliare
  12. legislativo e governativo
  13. consulenza e servizi
The core club
The core club

Quanto costa iscriversi a Core

Nessuna notizia ufficiale comunicata dalla stessa Core, ma pare che per poter entrare nel club i costi associativi possano essere più bassi rispetto a quelli di New York: la quota di iscrizione dovrebbe aggirarsi attorno ai 10mila euroa crescere mano a mano che ci si avvicina all’apertura. E gli ammessi saranno solo 500: il 30% sarà milanese, un altro 30% da tutta Italia, un 30% europeo e il 10% dal resto del mondo. I membri di New York saranno anche membri di Milano. 

Quali vantaggi si hanno a diventare socio del Core

Ma quali vantaggi si hanno a diventare socio del Core?  Gli associati potranno avere libero accesso a suite, collezioni di artisti, chef stellati, teatro e cinema privati e anche ad una libreria privata. In più potranno sfruttare una programmazione culturale di 250 eventi l’anno, dai talk di LaChapelle alle proiezioni private con George Clooney e Nicole Kidman. 

Cos’è core club?

Core nasce a New York ed è un club tra i più esclusivi al mondo. Negli Stati Uniti l’iscrizione costa oltre 50mila dollari. Fondato da Jennie e Dangene Enterprise nel 2005, due donne  imprenditrici americane che hanno fondato il club tra la Quinta Strada e Park Avenue. Hanno impiegato 15 anni a scegliere una location che assomigliasse a New York: e alla fine è stata scelta Milano come terza sede perché a loro detta qui si respira un’atmosfera vibrante, simile a quella di New York.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...