3.9 C
Milano
27. 01. 2023 05:30

Il Marocco batte la Spagna, in Gae Aulenti la festa diventa vandalismo: distrutti tavoli e sedie. Il video

Al termine della lotteria dei rigori, la festa marocchina si è trasformata in vandalismo: i tifosi hanno preso a calci sedie e tavoli

Più letti

La comunità marocchina presente a Milano ha festeggiato con entusiasmo la vittoria ai rigori della nazionale africana contro la Spagna, che ha permesso ai Leoni dell’Atlante di qualificarsi ai quarti del Mondiale per la prima volta nella loro storia. Se in Corso Buenos Aires la sfilata dei tifosi è stata festosa ma composta, lo stesso non si può dire di quanto accaduto in piazza Gae Aulenti.

Marocco ai quarti, Gae Aulenti devastata

Al termine della lotteria dei rigori, la festa marocchina si è trasformata in vandalismo: i tifosi hanno preso a calci sedie e tavoli, lanciandoli contro il maxi schermo di piazza Gae Aulenti su cui vengono trasmesse le partite del Mondiale di Qatar 2022. Senza contare il gran numero di rifiuti lanciati da un lato all’altro della piazza e i fumogeni che hanno annebbiato la zona sotto i grattacieli di Porta Nuova.

Corteo in Corso Buenos Aires

Immagini spiacevoli che stonano con l’atmosfera di grande gioia che si è vista in altre zone della città, con i tifosi del Marocco che sono scesi per strada, a piedi e in auto, in particolare lungo corso Buenos Aires, con bandiere, fumogeni e trombette da stadio. Fuochi d’artificio sono stati esplosi in diverse zone della città, compresi i quartieri Corvetto e Giambellino. La Questura di Milano è intervenuta in corso Buenos Aires con gli agenti della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri per incanalare oltre mille tifosi festanti.

Festa Marocco anche in Duomo

Trecento tifosi avevano affollato i locali in Porta Venezia prima di percorrere in festa il corso principale, accendendo fumogeni e congestionando il traffico nell’area circostante. La manifestazione spontanea ha visto un migliaio di persone occupare la strada causando disagi al traffico. Circa 250 tifosi del Marocco hanno invece festeggiato in piazza Duomo, dove non si segnalano criticità.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...