23.9 C
Milano
29. 06. 2022 11:36

Torre dei Moro, incontro tra i Vigili del Fuoco di Milano e Londra

Presenti anche parte degli inquilini sfollati di via Antonini

Più letti

Sono passati ormai oltre due mesi dall’incidente alla Torre dei Moro di via Antonini, avvenuto il 29 agosto scorso. Oggi una delegazione dei Vigili del Fuoco di Londra, che nel 2017 ha fronteggiato l’incendio della Grenfell Tower, ha incontrato a Milano i colleghi del capoluogo lombardo.

Torre dei Moro, all’incontro anche gli sfollati di via Antonini

Tra i due gruppi sono previste due giornate di incontro e condivisione, divise tra la sede di via Messina e la Torre dei Moro. L’obiettivo è quello di condividere le più recenti normative scritte dal Corpo Nazionale in tema di prevenzione incendi e le procedure operative adottate nei due differenti episodi. Agli incontri erano presenti anche alcuni dei familiari delle vittime della tragedia di quattro anni fa e parte degli inquilini sfollati in via Antonini.

torre dei moro

«Ringraziamo gli amici inglesi che con la loro visita a Milano hanno consentito un confronto ed un approfondimento tecnico tra le due brigate di Vigili del Fuoco e un ulteriore attenzione all’impatto ed ai disagi che le due tragedie hanno causato alle Famiglie coinvolte – è la nota dei Vigili del Fuoco -. Auspichiamo che il Comune di Milano presenti al più presto le integrazioni necessarie alla sua delibera dello scorso 17/09 affinché i contributi stanziati vengano effettivamente erogati alle famiglie e vengano attivate quelle deroghe che consentano alle 8 soluzioni abitative proposte di essere effettivamente disponibili per i residenti di Antonini 32/34».
.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...