6.4 C
Milano
22. 01. 2022 17:45

Nidi e materne in sciopero domani a Milano, servizi a rischio

Previsto anche un presidio davanti a Palazzo Marino

Più letti

Potrebbe essere una giornata complicata per chi usufruisce a Milano di nidi e materne, in sciopero domani per l’agitazione proclamata dai sindacati confederali (Cgil, Cisl e Uil) nonché da Csa e Rsu del Comune di Milano.

Protesta a Milano, nidi e materne in sciopero

Il Comune e le strutture hanno avvisato le famiglie dell’eventuale mancanza del servizio, che come ricorda il Corriere della Sera riguarda circa 30mila bambini in tutti gli asili seguiti dall’amministrazione cittadina. Lo sciopero riguarda anche il resto del personale che lavora nelle strutture. La protesta consterà anche in un presidio davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, nonché in assemblee in programma nei vari municipi della città.

Alla base della protesta la richiesta di aumento del personale e di ristrutturazione delle sedi, oltre che un aumento delle retribuzioni. Non è escluso che nelle prossime settimane possa essere convocato un tavolo tra le parti, nel frattempo il Comune si è impegnato ad assumere oltre 500 educatrici ma ha lamentato difficoltà nel reperire personale.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...