9.7 C
Milano
04. 03. 2024 03:58

Salvini in versione Grinch sul Pont de Fer: a Milano spunta la nuova opera di Tvboy

«Solo nei peggiori cinema. Grinch 2 il guastafeste»: la nuova opera fa la sua apparizione sui Navigli

Più letti

Nuovo murale dell’ormai celebre street artist Tvboy che ha scelto il Pont de Fer sui Navigli per la sua nuova opera: un Matteo Salvini in versione Grinch natalizio. «Solo nei peggiori cinema. Grinch 2 il guastafeste», ha scritto Tvboy sulla sua pagina Instagram pubblicando un video in cui viene ripresa la sua opera. Il murale raffigura Salvini con il volto verde e gli abiti natalizi del Grinch mentre regge un sacco tricolore con su scritto “Buon Natale”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TVBOY (@tvboy)

Chi è lo street artist Tvboy

Salvatore Benintende, noto anche con lo pseudonimo di Tvboy è un artista italiano di origine palermitana. Artista di strada, è esponente del movimento NeoPop, è noto per il personaggio da lui creato, un alter ego che l’artista raffigura frequentemente come simbolo di distinzione dalla cultura massificata delle nuove generazioni, a opera principalmente della televisione. Lo stile dell’artista è influenzato sensibilmente dal movimento della Pop Art statunitense, in particolare da Andy Warhol, Roy Lichtenstein e Keith Haring, e anche italiana, attraverso le opere di Mario Schifano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le opere di Tvboy a Milano

Lo street artist aveva scelto il ponte di via Valenza a Milano per lanciare un messaggio di pace, in un momento così delicato tra Israele e Palestina. Due giorni dopo l’inaugurazione di questo murale, l’opera è stata imbrattata con una stella di David tracciata con una bomboletta a spray nera. Un gesto che sembra “punire” le buone intenzioni dell’artista e ribadire, se ancora ce ne fosse bisogno, che non c’è alcun spiraglio per la pace.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A