9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:20

“L’ultima ruota”, in bici da Milano a Sanremo per la cultura

Lavoratori e lavoratrici del mondo della cultura e dello spettacolo salgono in sella per dar vita ad un'azione dal forte valore poetico e politico

Più letti

Si chiama “L’ultima Ruota”. E’ un viaggio in bici che partirà domani da Milano per arrivare a Sanremo lunedì 1 marzo, il giorno prima dell’avvio del Festival.

L’iniziativa. Lavoratori e lavoratrici del mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo saliranno in sella per dar vita ad un’azione dal forte valore poetico e politico: un viaggio di 300 chilometri, diviso in sei tappe, circa 50 chilometri ciascuna, che attraverserà Lombardia, Piemonte e Liguria, sostando nelle città di Pavia, Novi Ligure, Genova, Savona e Laigueglia.

Nel corso di queste tappe saranno raccolte testimonianze, lettere e messaggi dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo e di tutte le persone che vorranno manifestare la loro solidarietà. Per sostenere “L’Ultima Ruota” è attivo il crowdfunding al link buonacausa.org/cause/ultima-ruota.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...