3.9 C
Milano
27. 01. 2023 06:18

Vendere casa, Milano ha il record italiano di velocità: in media ci vogliono solamente 52 giorni

Più letti

Vuoi vendere casa? Se inizi oggi, tra meno di due mesi potresti aver già fatto tutto. Lo dicono i dati di un’indagine di Tecnocasa che ha analizzato la situazione legata al mercato immobiliare su tutto il territorio nazionale, confermando che a Milano spetta il record di velocità: in media ci vogliono solamente 52 giorni.

Vendere casa a Milano, i dati

La media nelle grandi città italiane è di più del doppio, parliamo di 108 giorni. Se vogliamo fare paragoni, la seconda in classifica è molto lotana: Bologna, con 69 giorni. Per trovare i capoluoghi con i tempi più lunghi bisogna scendere al Sud, con Bari e Palermo, rispettivamente a 141 e 132 giorni.

Vendere casa a Milano e dintorni

I dati si riferiscono però solo al Comune di Milano. Per quanto riguarda l’hinterland invece la situazione è diversa: lì ci vogliono 135 giorni, meno comunque della media nazionale che è di 148 giorni. Ogni quartiere poi fa storia a sè: il migliore in questo senso è quello tra Lodi e viale Corsica, dove ci si impiega in media 41 giorni. Sul podio Città Studi-corso Indipendenza e il centro.

Vendere casa a Milano, tipologie

Tecnocasa ha anche svalto che ci sono case a case: a primeggiare sono i formati più piccoli: un monolocale all’ombra della Madonnina, nonostante prezzi elevati che ben conosciamo, in media si vende in 44 giorni. Un bilocale in 50. Non resta quindi che mettere un annuncio e il gioco è praticamente fatto.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...